Benvenuti sull’isola!

Benvenuti ad una antica ed emozionante avventura!

Antica? Si, antica. Perché EPICentrum ci porterà a rivivere l’epoca più oscura e misteriosa della nostra storia – il medioevo – per cercare risolvere gli enigmi lasciati irrisolti e scoprire da dove arrivano tutte le leggende e le superstizioni che hanno reso famoso e affascinante quel periodo. Il tutto condito dal sapore fantasy e dalle meccaniche indie di Dungeon World!

isola misteriosa, isola nebbiosa, misty island
Un’isola misteriosa compare avvolta dalla nebbia…

EPICentrum parte da un concetto ben preciso: tutte le creature leggendarie e i miti hanno un’origine comune. Un epicentro di situazioni epiche, appunto. Ma questo luogo misterioso e magico non è fisso e facilmente localizzabile. È un’isola  nebbiosa che viaggia tra tempo e spazio, tra innumerevoli piani di esistenza, portandosi dietro creature ed energie che hanno dell’incredibile.

pegaso vs chimera, versus
Pegaso e la chimera: da dove vengono?

Nelle varie sezioni del sito, facilmente consultabili clickando sulle immagini in alto, troverete brani di background, materiale scaricabile riferito a Dungeon World, consigli su come gestire al meglio questo gioco di ruolo innovativo e dalle grandi potenzialità, con un occhio di riguardo ai Game Master. Ci saranno anche articoli storici per capire al meglio il periodo in cui stiamo giocando e vari riferimenti alle isole misteriose delle nostre leggende. Inoltre, periodicamente verranno pubblicati articoli sul gioco di ruolo e sugli argomenti che lo riguardano.

veliero, pronti a salpare
Pronti a salpare!

Cerchi un’ambientazione che possa soddisfare la tua voglia di realismo storico con il desiderio di avventure epiche? Mi cascasse un meteorite in testa se non è EPICentrum!

Please follow and like us:

Lascia un commento